Siamo giunti al rush conclusivo dei campionati pallavolistici regionali. In Serie B2 il Club76 PlayAsti ha vinto 3-1 contro Pusterla 1882 Venegono. La gara si dimostra ostica per le astigiano-chieresi che subiscono nel primo set e devono lottare su ogni palla per tutti e tre i successivi parziali. Nel quarto e decisivo set il Club76 sfrutta sia gli errori che il nervosismo delle avversarie, gioca al meglio e grazie ai servizi di Linda Moretti acquisisce il vantaggio definitivo. Top scorer della gara Appiah con 16 punti, seguita da Aliotta e Tonelli con 10. Prossima gara ad Albisola sabato alle 20,30 contro Iglina Pallavolo. Ottimi risultati anche per l’U18 che ha vinto 3-0 contro l’In Volley, conquistando l’entrata in Final Four regionale.
In Serie C femminile il Club76 PlayAsti cede invece 3-1 contro il Cantine Rasore Ovada. Dopo un primo set in salita, nel secondo le “clubbine” riescono a imporsi, alzando il livello del servizio e facendo buone scelte in attacco. Nel terzo, però, si ritorna a non macinare una buona pallavolo, lasciando il timone alle avversarie. Il quarto set scivola sulle note finali. L’obiettivo delle prossime tre giornate di campionato sarà quello di portare a casa più punti possibili, per evitare i playout.
Weekend di gioco anche in Serie D per la Rasero Teloni PlayAsti Club76, che cede 3-0 contro MC 1933 – Top Four Busca. In U14 nella fase regionale il Club76 PlayAsti ha vinto 3-0 contro Pianezza Volley. A parte qualche difficoltà nel secondo set, la partita è stata sempre in controllo per le astigiane, che adesso aspettano la partita dell’1 maggio a Mondovì, per provare ad approdare alla Final Four regionale.
In Prima Divisione sorride 3-1 contro Caraglio il PlayAsti Basti.