Un formidabile duo, unito in campo da una doppia divisa comune. La maglia del Club76 PlayAsti come una seconda pelle e anche e la prestigiosa casacca della selezione regionale come meritato riconoscimento a una stagione da “punto esclamativo”. Amiche nel quotidiano, unite a doppio filo da quella diagonale che condividono, con il compito di ricevere e attaccare nel ruolo di ala, Lara Bonino e Sara Boufandar stanno vivendo una annata intensa, che vale la pena di essere raccontata.
Sara e Lara, ennesima soddisfazione per voi questa convocazione. Che ambiente avete trovato nella selezione regionale e quale livello di gioco?
Ci siamo imbattute in una compagine caratterizzata da un livello tecnico molto alto dove la concorrenza è elevata ma il clima al contempo positivo. Ci aiuta molto conoscere lo staff tecnico e cerchiamo di sfruttare queste occasioni per guadagnare spazio e fiducia, lavorando intensamente per meritarcelo e per crescere.
In cosa vi sentite già pronte per un bel livello di pallavolo e quali sono gli aspetti su cui dovete ancora lavorare?
Consideriamo il nostro un buon livello ma sappiamo bene che ci sono molti aspetti su cui dobbiamo migliorare e maturare. Gli allenamenti quotidiani sono l’occasione ideale per colmare le nostre lacune e aumentare il bagaglio di esperienza.
Nella vostra crescita agonistica avete avuto un esempio di riferimento o un “idolo” che avete cercato di seguire?
Il target è quello di prendere a esempio le atlete più esperte e in generale le giocatrici che hanno raggiunto livelli importanti, prime tra tutte le nostre pallavoliste di Serie A che possiamo ammirare e dalle quali abbiamo l’occasione di trarre spunti preziosi.
Un bilancio della stagione in Serie C?
Abbiamo vissuto un campionato fra alti e bassi, come ogni squadra giovane, siamo però consapevoli degli step di crescita operati e nelle ultime partite stiamo evidenziando miglioramenti notevoli. Non ci fermiamo certo qui, noi e tutto il gruppo cercheremo di finire ancora meglio la stagione.