Cala il sipario su una edizione da “cifra tonda” de “Le Incredibili”. La tradizionale manifestazione PlayAsti ha accolto in città per una kermesse a respiro nazionale e internazionale, vista la presenza anche di una compagine bulgara, più di 1000 atlete in rappresentanza di 76 compagini al via nelle categorie Under 13, 14 e 16. A trionfare nella categoria U13, dove si classifica terzo l’Uyba Busto Arsizio, è il Chions Fiume Volley di Pordenone, che piega in due set la squadra di casa del Club76 PlayAsti. Nell’U14 il titolo finisce in Lombardia, con il successo della Bracco Pro Patria, che ha la meglio in due parziali sul team di casa del Club76 L’Alba Volley. Terza piazza per il Monvì. Si conferma in finale la squadra regionale U16 del Club76 PlayAsti di coach Silvia Asola, e, dopo il secondo posto nel 2023, conquista il successo superando in due set le toscane del Savino del Bene Scandicci di fronte a un PalaBrumar gremito.

Sul podio anche l’Uyba, terzo. I premi individuali: miglior coach Erika Arrigoni (Chions U13), Luigi Brugnone (Pro Patria U14) e Silvia Asola (Club76 PlayAsti U16). Miglior difesa: Elisabeth Grandelli (Pro Patria U13), Emma Politano (Monvì U14), Beatrice Meloni (Uyba), miglior regista Matilde Siclari (Uyba U13), Agata Racca (Pro Patria U14), Lara Bonino (Club76 PlayAsti U16).

Miglior attacco: Leonora Halitaj (Club76 PlayU13), Costanza Calleri (Club76 L’Alba Volley U14), Sara Grossi (Scandicci U16). I premi di mvp (miglior giocatrice del torneo) vanno a Anna Giulia Sonego, formidabile attaccante U13 del Chions Fiume di Pordenone, Elisabetta Galafassi, centrale U14 della Pro Patria, e a Sara Boufandar, schiacciatrice della squadra di casa vincitrice della categoria U16.