CHI SIAMO
ASD PLAYASTI è un’associazione sportiva dilettantistica (senza finalità di lucro). La nostra associazione nasce nel 2013-2014, mettendo in rete diverse attività che erano attive già a partire dal 2008. Si rivolge ai giovani attraverso due differenti settori.
SPORT COMPETITIVO
Ci rivolgiamo ad atleti, prevalentemente ragazze, che si approcciano alla pallavolo di medio-alto livello attraverso un percorso formativo di crescita sportiva ed educativa. La qualificazione tecnica e formativa è rivolta a tutte le fasce d’età giovanili, dalla scuola dell’infanzia sino ad arrivare alle “prime squadre” a trazione giovanile che disputano sia campionati regionali (la Serie C nel caso dell’Under 16) sia nazionali (la Serie B nel caso dell’Under 18).
Ci occupiamo inoltre di organizzazione e gestione di eventi sportivi a carattere provinciale, regionale e nazionale rivolti alla fascia giovanile 11-18 anni, quali “Le Incredibili” e “Saranno Le Incredibili”. Abbiamo creato “Casa PlayAsti“, foresteria per atlete che si stabiliscono ad Asti per crescere nel nostro settore giovanile nell’ambito del progetto “Club76“, in collaborazione con il Fenera Chieri.
SPORT SOCIALE
Organizziamo nel corso di tutto l’anno corsi di Minivolley, rivolti a ragazzi e ragazze. Svolgiamo attività di doposcuola e pre-scuola prevalentemente a carattere sportivo per alunni della scuola primaria. Eroghiamo lezioni di promozione attività ludico-motoria nella scuola dell’infanzia, primaria e nella scuola secondaria di 1° grado ad Asti e Provincia, oltre a Centri Estivi in collaborazione con l’ente di promozione sportiva CSI.
Organizziamo inoltre progetti di attività motoria dedicati alla fascia di età over 50.